Saturday, November 7, 2015

L'auto elettrica del Futuro (Mercedes Benz Silver Lightning)

l'auto (immagine qui sotto) è stata prodotta dall'azienda tedesca Mercedes è una concept car (prototipo) progettata da Edward Thomson. Quest'auto è apparsa per la prima volta nel Los Angeles Design Challenge dove ha vinto la migliore animazione per il cortometraggio "Silver Lightning". 

Sempre presso il Los Angeles Design Challenge, nel 2011, hanno mostrato come potrebbe essere un suo modello nella vita reale

Si prevede che quest'auto utilizzerà tecnologie del futuro:
- MagTech, cioè un sistema di tettuccio apribile formato da piccoli quadrati magnetici ultrasottili, che interagendo tra loro, "costruirebbero" letteralmente il tettuccio dell'auto e molto facilmente si contrarrebbero per abbassarlo;

- le ruote Omni-direzionali: sono ruote speciali che permettono lo spostamento dell'auto in tutte le direzioni, anche perpendicolarmente al senso di marcia, utili per esempio nei parcheggi o negli spostamenti quando gli spazi sono ridotti.




nel 1932, Mercedes-Benz ha pubblicato una loro vettura per la  Formula Uno chiamata Freccia d'Argento (in inglese Silver Arrow). La Freccia d'Argento ha avuto molto successo, nel 1930 era stata l'auto più popolare per i piloti tedeschi. La Freccia d'Argento aveva vinto numerosi concorsi, ed anche vinto il Gran Premio di Francia 1-2-3.
79 anni dopo, la Mercedes-Benz per questa concept car è stata ispirata dalla Freccia d'Argento reintroducendo l'orgoglio di Mercedes nella abilità degli sport da corsa.
Post a Comment